Via San Giacomo 32 80133 Napoli c/o Regus Municipio Business Center +39.081.0063526 hi@upya.it P.IVA IT07635431211 REA NA-967490

Lo stato rimborsa gli investimenti in pubblicità. E’ l’occasione giusta per iniziare a far crescere la tua impresa!

Arrivano le detrazioni fiscali per chi investe in pubblicità: 75% per tutti e 90% per microimprese, startup e Pmi innovative

 

Cosa Significa?

Tra le nuove misure adottate nella Legge di Bilancio 2018 arrivano le detrazioni fiscali per chi acquista spazi pubblicitari: 75% per tutti gli investimenti e 90% di detrazione se si tratta di microimprese, startup e Pmi innovative.

Uno sconto sulle tasse a vantaggio di tutti coloro i quali vorranno investire in pubblicità in tv e radio, nonché su quotidiani e magazine cartacei e online.

Il bonus pubblicità non è rivolto solo agli investimenti pubblicitari del prossimo anno, ma anche quelli effettuati tra il 24 giugno e il 31 dicembre 2017. E per questo intervallo di tempo l’ammontare totale detraibile ammonta a 20 milioni di euro.

A chi è destinato il bonus?

Nello specifico, destinatari del credito di imposta per l’acquisto di campagne pubblicitarie saranno:

  • lavoratori autonomi e titolari di partita Iva;
  • professionisti (sia iscritti che non iscritti ad albi, ruoli o collegi);
  • imprese, di qualsiasi natura giuridica (ditte individuali, società, startup e Pmi innovative).

Quali campagne rientrano nel bonus?

A poter beneficiare del bonus pubblicità sono i cosiddetti «investimenti pubblicitari incrementali», ovvero tutti gli investimenti in campagne pubblicitarie che siano superiori di almeno l’1% rispetto a quanto investito per lo stesso settore nell’anno precedente.

Per tutti i dettagli però bisogna aspettare ancora un pò. Nel frattempo però esultiamo, questo è davvero un valido aiuto per la crescita delle nostre imprese.

 

Facebook Comments
Mirko Crosta mirko@upya.it