Instagram aggiunge gift card, stickers delivery e raccolta fondi per aiutare le aziende colpite da COVID-19

Share This Post

Dopo aver fatto dei test, Instagram ha annunciato ufficialmente l’aggiunta della sua nuova gift card, stickers delivery food e strumenti di raccolta fondi per storie e profili. Questa operazione fornirà alle aziende interessate dalle chiusure COVID-19 un altro modo per generare reddito durante la crisi. Come spiegato da Instagram:

Le aziende possono condividere nuove gift cards, delivery food e adesivi per la raccolta fondi nelle Storie e sui loro profili. Quando vedi carte regalo o delivery food, puoi toccare per effettuare l’acquisto attraverso il sito del nostro partner. Le raccolte fondi [quando toccate] si aprono su Facebook a una raccolta fondi personale creata dagli imprenditori o dai loro sostenitori.

I rivenditori che sono stati costretti a chiudere i negozi fisici, hanno bisogno di opzioni per generare nuove entrate. Per i ristoranti, il delivery e l’asporto restano l’unica opportunità per generare incassi. In questo caso, quindi, gli strumenti di e-commerce possono aiutare, ed ecco che anche Instagram viene in soccorso offrendo delle possibilità in più sui profili ufficiali delle imprese.

Come osserva Instagram, le raccolte di fondi saranno allegate alle raccolte di fondi su Facebook. All’inizio di questo mese Facebook ha aggiunto una nuova opzione alle sue opzioni di raccolta fondi al fine di consentire ai proprietari di aziende di creare raccolte di fondi personali per chiedere supporto ai propri clienti.
Presto, le aziende avranno anche la possibilità di collegare queste raccolte di fondi ad un adesivo nelle storie di Instagram.

Le gift cards ed i pulsanti delivery food e raccolta fondi sono adesso disponibili negli Stati Uniti e in Canada e presto verranno lanciate a livello globale.

(fonte Social Media Today)

Figura Professionale
Inviaci il tuo CV